Trattamenti - Podologo Dott.sa Valentina Cancarini

Il tuo podologo

Trattamenti

La postura e relative disfunzioni posturali

Le varie disfunzioni posturali sono parte di una sindrome da deficit posturale, cioè l’insieme di segni e sintomi, più o meno presenti in un soggetto in cui il sistema posturale non funziona più in modo ottimale. Vertigini, instabilità, dolori alla colonna vertebrale, dislessia, incapacità di un gesto preciso, sintomi psichici come ansia e depressione, fatica visiva, muscolare, sono condizioni che possono rientrare in una scarsa performance posturale.
La Posturologia studia la posizione dell'uomo in piedi, il suo equilibriola sua stabilità o instabilità.
Per fare ciò ci si serve della pedana stabilometrica che permette di vedere qual'è il recettore periferico più disturbato.
Ci si avvale di ulteriori test per valutare il sistema posturale del paziente prima di un eventuale trattamento e gli stessi test vengono ripetuti con l'ortesi o la correzione che si è deciso di utilizzare per verificare l'efficacia.

Eseguo trattamenti d'igiene podologica; taglio unghie, e scissioni di callosità (ipercheratosi), fresature di unghie ipertrofiche, incarnite, medicazioni di ulcere, medicazioni di verruche.

Realizzazione di protezioni per dita a martello con siliconi, alluce valgo.

Realizzazioni di correzioni tra cui plantari (ortesi plantari).
CANCARINI DOTT.SSA VALENTINA
Studio di Brescia
Via Vittorio Veneto 68/a - 25128 Brescia (BS)
tel: 030 3700737